Il Nostro impasto è il punto di partenza per capire davvero chi è la "Vecchia Zia Ada”. Famoso per la sua consistenza e il sapore che racchiudono la tradizione e l'amore per i dettagli, l’impasto è uno dei segreti di questa pizza, è morbido e leggermente elastico, ma allo stesso tempo consistente e ben lievitato, capace di reggere anche i condimenti più ricchi senza perdere la sua integrità.
La magia dell'impasto sta nella lunga lievitazione, che dura almeno 24 ore. Questo permette alla pasta di sviluppare una leggera acidità e un sapore più complesso, conferendo alla pizza una morbidezza unica. l’utilizzo del lievito madre “CUORE DI MAMMA”, è l'elemento che dona un sapore unico, ricco e profondo. La lievitazione naturale che caratterizza il lievito madre è un processo lento e paziente.
La zia Ada lo prepara con farina, acqua e il fermento che proviene dal "cuore" della sua pasta madre, un impasto vivo che si nutre e cresce giorno dopo giorno. Questo lievito è un mix di microrganismi selvatici (lactobacilli e lieviti naturali), che si sviluppano in modo simbiotico, conferendo alla pizza non solo una maggiore leggerezza, ma anche una profonda aromaticità che non si trova nelle pizze preparate con solo lievito di birra. Il risultato della pizza della vecchia zia Ada è una base morbida e alveolata, con una crosta croccante ma non troppo spessa, che si scioglie in bocca.
Vi aspettiamo tutte le sere in Viale Romagna 83/B a Fano per gustare i nostri piatti. È gradita la prenotazione!
Info e prenotazioni